PhotoSketch: creare un fotomontaggio a partire da un disegno
Pubblicato da Alberto
PhotoSketch è un curiosissimo progetto di alcuni studenti cinesi dell’Università di Singapore che ha dell’incredibile. Basta guardare il video per rendersi conto delle sue potenzialità.
In poche parole si tratta di un’applicazione che consente di creare un fotomontaggio a partire da una bozza, un disegno, uno schizzo realizzato a mano.
Si disegnano le figure e si aggiunge un’etichetta per ognuna di esse e per lo sfondo.
Lo strumento provvederà e ricercare immagini vere in internet e a metterle insieme per creare il fotomontaggio come se disponessimo di un Photoshop virtuale.
Per fare ciò PhotoSketch sfrutta un sistema di riconoscimento delle immagini in grado di stabilire quali sono le figure migliori da utilizzare.
In questo momento, a causa dell’enorme successo riscosso, il sito risulta irraggiungibile. Vale comunque la pena aspettare.
Via | mashable
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Pubblicato lunedì 28 Dicembre 2009 alle 17:07
[…] successo riscosso, il sito risulta irraggiungibile. Vale comunque la pena aspettare. Via | maestroalberto | web 2.0 scuola nuove tecnologie Tags: curiosità, disegno, foto, fotomontaggi, immagini, insegnanti, Risorse, scuola, studenti, […]