Webmunism: sintesi di parole, immagini e video
Pubblicato da Alberto
Un po’ motore di ricerca un po’ multimedia gallery, Webmunism è un servizio per trovare online foto, video, albums musicali, libri e quant’altro, tutti uniti e organizzati in categorie, ognuna chiamata “webmune” e composta dai media scovati dalla ricerca.
I risultati ottenuti, detti “Webmunism”, sono reperiti usando le Apis di alcuni famosi servizi web come Flickr, Youtube, last.fm, Amazon, Wikipedia.
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Pubblicato venerdì 17 Novembre 2006 alle 13:03
Non vedo il valore aggiunto di questo motore: nel senso che posso gia’ cercare per tutte quelle categorie in modo generico, oppure esistono motori di ricerca specifici o di nicchia con ottimi risultati…
Infine, l’idea della categoria tipo directoy: sembra che stiano tornando indietro nel tempo con il search anziche’ andare avanti (search sociali, micro-mercati, nicchie ecc… capire/intuire come fornire risultati piu’ rilevanti vs. search generici, categorie chiuse ecc…)
Pubblicato venerdì 17 Novembre 2006 alle 13:38
Infatti c’è molto di meglio. Tuttavia c’è sempre più la tendenza a proporre servizi ibridi come questo nel web 2.0. Si sfruttano tecnologie ottime per inventarsi qualcosa su cui campare: c’è chi lo sa far bene e chi no.