Aggiornamento dell’estensione Firefox per i segnalibri di del.icio.us
Pubblicato da Alberto
Gli utilizzatori di del.icio.us si saranno sicuramente provvisti dell’update della comoda estensione per FIrefox che consente di salvare e gestire i segnalibri nel celebre servizio di social bookmarking.
Rispetto alla precedente versione il cambiamento è radicale. I segnalibri salvati possono essere visti ed organizzati tramite un comodo menu a tendina o da una toolbar, è migliorato il sistema di salvataggio, c’è un sistema di ricerca per tag integrato.
Ma l’aggiornamento più innovativo sta nella totale sincronizzazione con i segnalibri salvati in locale su Firefox. Vale a dire che essi possono essere trasferiti tutti su del.icio.us e che, ad ogni salvataggio online, corrisponde un salvataggio anche sul nostro browser.
Riconosco che la novità inizialmente mi ha un po’ spiazzato. A me sinceramente questo modo di procedere non interessa per nulla, perchè voglio mantenere le due attività ben distinte, salvando in locale il meno possibile e solo quei segnalibri che ho bisogno di richiamare con più frequenza. Quindi non ho utilizzato questa opzione.
Links: del.icio.us bookmarks , overview su del.icio.us.
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Pubblicato mercoledì 28 Febbraio 2007 alle 16:27
ciao maestro…che ne dici del mio racconto sul mio blog?
Pubblicato mercoledì 28 Febbraio 2007 alle 22:04
dammi il link