Faxalo: fax gratis via email in tutta Italia
Pubblicato da Alberto
Finalmente anche in Italia in servizio per inviare fax gratis tramite la posta elettrronica. Si chiama Faxalo e così si descrive:
Faxalo invia fax in tutta Italia mediante email, installa sul vostro PC una stampante virtuale. Ogni stampa effettuata su tale stampante produrrà un fax, pronto per l’invio al numero (o ai numeri) che dovrete inserire nell’apposita maschera.
Il servizio accetta solamente numerazione con prefisso italiano (solo se inizia per 0..), non sono accettati numerazioni speciali di nessun tipo.Potrete inviare un fax digitandone solamente il numero, oppure utilizzando la Rubrica Faxalo per archiviare i vostri contatti ed inviare il fax scegliendo uno o piu’ numeri a cui inviare lo stesso fax. In caso di invio a più numeri fax dello stesso documento riceverete una email per ogni numero di fax con l’esito del singolo invio.
Appena confermato il numero di fax del destinatario, il sistema provvederà ad inviare una email dal vostro computer al Server FAXALO.
A questo punto sarà FAXALO a pensare a tutto: tenterà di inviare al fax del destinatario ciò che voi avete appena stampato sulla stampante virtuale senza alcuna spesa per la vostra bolletta.
Dopo qualche minuto, riceverete una email di risposta (all’indirizzo indicato durante la prima installazione) con l’esito del fax.
L’email conterrà anche in allegato le pagine da voi inviate.L’utilizzo del servizio Faxalo implica l’accettazione incondizionata di TUTTE le condizioni di servizio, nessuna esclusa, oltre all’autorizzazione al trattamento dei dati secondo la normativa vigente. Cliccando per il download/la richiesta del codice si dichiara di aver letto ed accettato tali condizioni e di dare il consenso al trattamento dei dati per la privacy.
Ottimo servizio, ne sentivamo la mancanza.
Via | Andrea Beggi
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Pubblicato giovedì 5 Aprile 2007 alle 15:15
Io sto usando faxator per quel tipo di servizio. Funziona molto bene, l’unico neo è che spesso i ritardi tra l’invio della mail e del fax sono di parecchio (anche 1h) e il servizio non è 24/7 ma solo dalle 8 alle 20 mi sembra.
Pubblicato giovedì 5 Aprile 2007 alle 15:39
Concordo con Merlino e ricordo che, anche Faxator, è tutto italiano. Se poi consideriamo che il neonato “Faxalo” non gira ancora su sistemi Linux / Mac, tutto va a favore di Faxator stesso 😉
Pubblicato giovedì 5 Aprile 2007 alle 16:29
Un po’ di concorrenza certo non guasta.
Pubblicato giovedì 5 Aprile 2007 alle 20:39
Pure io uso faxtor.. e mi sono trovato bene. Un software in meno da installare.. 😉
Pubblicato giovedì 5 Aprile 2007 alle 20:43
e mi trovo bene… oggi sono lesso 😀
Pubblicato giovedì 5 Aprile 2007 alle 20:57
In realtà quello che manca è un buon servizio di incoming fax gratuito, o meglio ancora un servizio di fax2mail. Io a suo tempo avevo cercato ma non avevo trovato nulla (di free).
Pensare che tutto potrebbe essere pagato con sponsorizzazioni!
Pubblicato martedì 10 Aprile 2007 alle 12:04
ciao ho appena fatto un pò di prove ma con GMAIL non funziona!!!
penso che non supporti l’autenticazione.
Voi l’avete testato con l’smtp di gmail? 🙂
Pubblicato venerdì 13 Aprile 2007 alle 07:55
Eccolo qui: come ricevere fax gratis via mail 🙂
Pubblicato venerdì 13 Aprile 2007 alle 14:48
Alex l’autenticazione è supportata con l’ultima versione di Faxalo.
Ho fatto una piccola prova quì: http://www.danielesalamina.it/inviare-fax-gratis-in-tutta-italia-con-faxalo
Pubblicato venerdì 20 Aprile 2007 alle 17:00
Ciao, per la ricezione TOTALMENTE gratuita di quanti fax volete e soprattutto con un numero geografico fax di VOSTRA scelta (in tutta Italia) potete andare sul sito skypho.net, iscrivervi e aspettare che il fax vi arrivi nella vostra casella di posta elettronica (in format Tiff, Pdf o jpeg a vostra scelta e, addirittura, fino a 5 caselle di posta diverse). Io uso questo sistema da maggio 2006 e non ha mai perso un fax. Anche per lavoro. Ciao a tutti, Massimo.
Pubblicato venerdì 20 Aprile 2007 alle 17:04
dimenticavo di dire che la numerazione da voi scelta corrisponderà alla persona che vi invia il fax ad una semplice chiamata urbana (o nazionale se la telefonata proviene da fuori città). Io uso anche il servizio voip con un numero telefonico nazionale personalizzato in ingresso con prefisso geografico, il tutto sempre gratuitamente. Grazie Eutelia. Ciao da Massimo.
Pubblicato mercoledì 27 Giugno 2007 alle 15:14
alla fine della fiera quale soluzione mi consigliate per inviare gratuitamente documenti fax via mail?
Pubblicato mercoledì 13 Maggio 2009 alle 16:48
Ciao, Vi consiglio di testare il servizio http://www.popfax.com, funziona 24/7, invio dei in fax in tutta l-europa con 0,05 eUR per pagina.