Flickr in italiano (finalmente…)
Pubblicato da Alberto
“Sapete la novità? Da oggi Flickr parla altre sette lingue: italiano, francese, tedesco, coreano, portoghese, spagnolo e cinese tradizionale.
E’ un evento che avete atteso a lungo e rappresenta anche uno dei nostri obiettivi più ambiziosi, per questo siamo felicissimi di averlo raggiunto. Ora Flickr può essere davvero considerato una community globale di foto e persone, perchè non si rivolge solo agli utenti di lingua inglese, ma a tutti voi.
La traduzione del sito in diverse lingue è il progetto di sviluppo più grande della storia di Flickr: ha richiesto un grande sforzo ed anche una grande coordinazione da parte dei membri del team e dei tanti collaboratori presenti nel resto del mondo – quindi grazie a tutti!
Come funziona il nuovo Flickr? Cambiare lingua è molto facile, basta cliccare su uno dei link presenti nel footer in fondo ad ogni pagina. La lingua che selezionerete sarà memorizzata dal sistema e durante le visite successive non dovrete ripetere la scelta perchè avverrà automaticamente. Ci teniamo a dirvi che la differenza di lingua non cambierà in nessun modo i contenuti di Flickr, che continueranno a fondarsi su un unico sistema, un solo database e anche su una sola community.
Oltre al sito, saranno disponibili in diverse lingue il Blog di Flickr, il Forum e l’Aiuto via email. E per accontentare proprio tutti abbiamo anche creato un tool per gli amministratori dei gruppi, con cui sarà possibile tradurre in diverse lingue le descrizioni dei gruppi stessi.
Avrete anche a disposizione un uploader (le versioni per Windows sono già pronte, mentre quelle per Mac saranno disponibili a breve).
L’ultima novità è la procedura di acquisto del Flickr Pro, che sarà gestita da Yahoo! Borsellino, un sistema che supporta una grande varietà di carte di credito”.
Questo è quanto si legge sul post di lancio nel blog di Flickr. Era ora!
Il mio account su Flickr.
Via | clickblog
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Pubblicato martedì 3 Luglio 2007 alle 20:01
[…] Condividi […]