Blogger, vai pure in ferie, possiamo fare a meno di te!
Pubblicato da Alberto
In questi giorni di mezzo agosto la blogosfera latita, in giro per la rete ci sono rimasti 4 gatti e anche piuttosto sfigati.
Tutti in ferie! Al mare, in montagna… mete esotiche, culturali… Bene! Bravi!
Mi sento come quelli che dicono: “Come è bello rimanere in città, quando si svuota e tutti sono via. Finalmente un po’ di pace…”
Leggendo notizie dai blog tramite feed (pochine, essendo tutti in vacanza… ) trovo un pullulare di post del tipo: (pull)”Chiuso per ferie”, “Pausa di Ferragosto”, “Questo blog va in vacanza”… Che fantasia ragazzi, complimenti!(/pull)
Cosa siete, baristi? Pizzicagnoli? Rigattieri? In queste cose si nota la personalità del blogger contemporaneo.
C’è chi è spinto dal suo ego smisurato e si sente insostituibile o il bravo scolaretto che, portando via il pallone, informa i compagni con una lacrimuccia e dà le consegne dicendo: “Aspettatemi però… che torno subito!”. 🙁
Ma fin qui tutto si sopporta. Non capisco tuttavia chi dispensa consigli allo sventurato lettore, ormai bianco come un lenzuolo, che tenta (invano) di abbronzarsi alla luce del monitor.
Ci dicono: “Che ci fate lì bischeri, fate come me, andate a divertirvi!”. Oppure: “Vergogna! Quando vado in ferie io, il mondo si deve fermare e tutti, ma proprio tutti devono fare lo stesso!”.
Della serie: “Lo so che non potete fare a meno di me, ma non preoccupatevi, fate i bravi, non piangete troppo per la mia assenza, vi prometto che quando torno sarà di nuovo il paradiso”.
Sinceramente non so chi biasimare di più, il blogger indispesabile, o quello psicopatico che anche in vacanza, munito di tecnologie potentissime e costosissime, non può fare a meno di inviare post raffazzonati all’amato blog.
Forse questo post, il cui solo intento è far sorridere (dubito di esserci riuscito), mi si ritorcerà contro. Sicuramente qualche suscettibile sputerà veleno. Ma questo è quanto.
Vi do un consiglio. Se proprio volete, fate capire le stesse cose ma con un po’ più di fantasia… Grazie.
😉
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Pubblicato giovedì 16 Agosto 2007 alle 11:15
fantastico questo post, da incorniciare!
Pubblicato giovedì 16 Agosto 2007 alle 11:54
Concordo con manica….non avrei saputo usare parole migliori!hai proprio ragione!!!
Pubblicato giovedì 16 Agosto 2007 alle 11:55
mi trovi d’accordo al 1000%. tanto più che davvero non vedo il motivo di dire “vado in vacanza”.
voi come li seguite i blog? io via feed, altrimenti non li seguo. e sono sicuro che il 99% dei lettori abituali di qualsiasi blog usi i feed.
questo cosa significa? significa che se non vengono pubblicati post, nessuno si accorge dell’assenza, quindi nessun fastidio/distubo/preoccupazione/chefinehafattoilmiobloggerpreferito…
Pubblicato giovedì 16 Agosto 2007 alle 13:21
beh dai, io almeno mi sono inventato “chiudo blogttega” 😉
Pubblicato giovedì 16 Agosto 2007 alle 13:29
Anche se siamo sempre in tema “pubblici esercizi”, va già meglio…
🙂
Pubblicato giovedì 16 Agosto 2007 alle 13:40
😀