Iniziativa per bloccare Firefox! Perché?
Pubblicato da Alberto
La notizia ha dell’incredibile. Un gruppo di webmaster ha intrapreso una campagna per bloccare Firefox. In buona sostanza vietano l’accesso alle loro pagine tramite il famoso browser.
L’ignaro navigatore che tenta di entrare in uno dei siti è reindirizzato verso una pagina web dove spiegano i motivi.
La ragione principale è la seguente. Siccome è possibile installare AdBlock in Firefox per bloccare gli annunci pubblicitari, non gli piace che ciò accada per le loro pagine web.
Inoltre, per i suddetti motivi, non desiderano far consumare banda agli utenti del browser della volpe rossa.
Le ragioni per cui l’accesso è ristretto sono meramente commerciali pertanto.
Per tutta una serie di evidenti motivi l’iniziativa non potrà avere alcun successo. Non è la prima volta che ciò accade. Semplicemente demenziale…
Via | Digg
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Pubblicato sabato 18 Agosto 2007 alle 17:55
Sì, è demenziale e l’iniziativa non potrà certo avere successo. Oltretutto, leggo: “FireFox users can use Internet Explorer, Opera or Netscape”…ma anche Opera ha il “blocco dei contenuti”! 😀
Pubblicato sabato 18 Agosto 2007 alle 18:54
Allora sn stupidi!affari loro…tanto ci perdono mica c guadagnano!!!ihihih 😀
Pubblicato sabato 18 Agosto 2007 alle 19:51
Per me è solo una sparata… Una volta cmq c’era la controparte: IE veniva bloccato e si proponeva il download di firefox attraverso un referral adSense…
1 a 1 e palla al centro!
Pubblicato sabato 18 Agosto 2007 alle 20:28
Beh sicuramente adblock plus avrà ridotto le entrate economiche dei webmaster, comunque questa iniziativa sicuramente causerà loro perdite ancora maggiori a causa della ulteriore diminuzione delle visite 🙂
Pubblicato sabato 18 Agosto 2007 alle 21:47
E’ una bufala. Ho fatto qualche ricerca e secondo me è solo un furbetto a caccia di backlinks, vedi il mio articolo sul blog per dettagli.
http://ombra.picopage.com/?p=515
Pubblicato domenica 19 Agosto 2007 alle 10:29
Anche io la penso come Mario … alla fine dare contro Firefox così gratuitamente porta ad una bella notorietà 🙂 E intanto lo linkano tutti … Una specie di guerrilla ad