myVidoop: dimentica password e username, accedi a tutti i siti con un solo click
Pubblicato da Alberto
myVidoop è un strumento per gestire la propria identità digitale in rete che permette di registrarsi in una qualsiasi pagina senza più riempire i noiosi campi con i vari username, password, indirizzi di posta elettronica.
Tutto ciò con un singolo click!
Il sistema si basa su una solida barriera di sicurezza, simile a quella di altri servizi analoghi come OpenID. Addirittura myVidoop lo sostituisce e lo integra in quanto tramite esso si può accedere anche ai siti abilitati da OpenID.
Un aspetto curioso, ma anche molto efficace, è la possibilità di autenticarsi in modo visuale attraverso un griglia di immagini delle quali è necessario ricordarne solamente una sequenza di tre categorie (vedi sopra).
myVidoop al primo approccio non è semplicissimo da capire. Aiutano i video tutorial cui si può accedere dalla homepage (qui il loro canale su YouTube)
myVidoop fornisce tutti gli strumenti per accedere con un unico login a qualsiasi servizio, un sistema di monitoraggio e di notifica e un comodissimo plugin per Internet Explorer e Firefox.
Tramite esso possiamo tranquillamente dimenticarci delle nostre password poiché saranno gestite direttamente dal sistema.
Il modo migliore per comprenderne il funzionamento è cominciare ad usarlo.
Un’ottima proposta, altamente professionale, di spessore e decisamente molto utile.
Sembra addirittura che per promuovere il servizio myVidoop abbia intenzione di pagare i siti partner che si assoceranno alla loro proposta.
Via | TechCrunch
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Pubblicato sabato 15 Dicembre 2007 alle 11:47
IO di sti cosi non mi fido per niente
Pubblicato sabato 15 Dicembre 2007 alle 11:50
Allora chiudiamo con il web e andiamo tutti a casina….
Si tratta di un server OpenID, mi pare che questo sia una garanzia.