WorldTV: crea il tuo canale TV personale
Pubblicato da Alberto
WorldTV è una’applicazione web che permette di aprire un canale televisivo personalizzato molto semplicemente usando i video che più ci piacciono.
I filmati sono mostrati a pieno schermo proprio come in una televisione vera. E’ possibile dare un nome alla propria TV e ad essa sarà associato un indirizzo da cui vederla.
L’uso è semplice. Inizialmente si inseriscono l’URL di tre video presi dal web, per esempio da YouTube (in seguito se ne potranno aggiungere quanti ne vogliamo).
Successivamente si assegna un nome al nostro canale, sarà generato un logo e la nostra TV è già pronta.
A questo punto si può accedere all’editor, aggiungere altri video, usare il motore di ricerca interno per cercare filmati, configurare la TV. Operazioni tutte molto immediate.
Si può anche registrare un video con la webcam e condividerlo. La lista dei nostri filmati può essere organizzata tramite drag & drop e possiamo cancellare i contenuti in qualsiasi momento.
Non c’è bisogno di registrazione ma se vogliamo rendere il nostro canale editabile solo da noi stessi è necessario proteggerlo con una password.
I servizi di video sharing supportati al momento sono: Youtube, Yahoo!, Google, Break, AOL, Myspace, Metacafe, Livevideo, Dailymotion e Blip.
Questo il mio canale di prova creato in cinque minuti.
Via | Go2Web2
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Pubblicato lunedì 24 Dicembre 2007 alle 04:24
Ciao
prima di tutto complimenti per la scelta dei video.
Ti volevo chiedere se l’interfaccia per creare il canale è più funzionale di quella di Mogulus.
Pubblicato lunedì 24 Dicembre 2007 alle 09:14
Grazie. Non so se è più funzionale, sicuramente è semplicissima.
Prova a creare un canale per testarlo, non costa nulla, è semplicissimo e non ti devi registrare, magari poi lo abbandoni e se ti piace ne fai uno nuovo.
Ciao
Pubblicato martedì 25 Dicembre 2007 alle 00:56
Ok … ci provo 😉
Pubblicato martedì 25 Dicembre 2007 alle 19:09
Tempo fa parlai del servizio World Tv sul mio blog. Veramente eccezionale per facilità d’uso.
@Danilo: Mogulus è molto più professionale e non di facilissima comprensione al primo approccio, mentre World Tv è super-intuitivo: più facile da usare, ma molto più scarno in funzioni.
Pubblicato lunedì 31 Dicembre 2007 alle 09:55
[…] WorldTV: crea il tuo canale TV personale (via Maestro Alberto) […]
Pubblicato mercoledì 2 Gennaio 2008 alle 12:11
[…] è nata grazie a questo post di maestroalberto, che ringrazio infinitamente per lo spunto. Il suo sito è una preziosissima risorsa per […]