Tutte le parole delle elezioni 2008 in un blog
Pubblicato da Alberto
Le parole delle elezioni 2008 è il titolo di un blog in cui i testi dei discorsi elettorali dei vari candidati sono riuniti in un corpus interrogabile per parola, lemma o categoria grammaticale.
Al momento ci sono 12 testi, inclusi i programmi elettorali, e 60.154 parole.
Il sito è affiancato da un altro blog, Elezioni e Parole, in cui vengono analizzate e discusse le scelte linguistiche dei vari candidati e a cui tutti sono invitati a partecipare.
Insieme c’è anche una pagina di Wikio, in cui consultare grafici e statistiche sulla presenza dei temi e dei candidati sul web.
Parole sulla carta, parole digitali, corrisponderanno mai a fatti?
Grazie a Stefania per la segnalazione.
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Pubblicato mercoledì 19 Marzo 2008 alle 17:55
Grazie Maestro Alberto; siamo anche su Netmonitor di Repubblica: http://netmonitor.blogautore.repubblica.it/2008/03/19/tanto-fisco-niente-famiglia-la-campagna-egoista-sto-con-i-cinesi/
Pubblicato mercoledì 19 Marzo 2008 alle 22:55
Ciao,
Wikio Pages: http://pages.wikio.it
è aperto a tutti, ognuno puo creare gratuitamente le proprie pagine tematiche usando i risultati dei blog letti dal motore semantico di Wikio che segue analizza e cataloga 150.000 feed diversi, con grafici tag clouds e contenuti pertinenti,volendo in 5 lingue, su qualsiasi argomento, l’unico limite è la fantasia.
ad esempio questa è stata fatta da Estelle, una delle documentaliste italiane, in 5 minuti.
siamo stati troppo presi dal lancio della nuova versione di Wikio per tradurre alcune stringhe di pages(per una volta si cambia invece di soliti siti in inglese :p )
Alex
ps: more on twitter: wikioitalia 😀