Totlol: lo YouTube per bambini piccoli
Pubblicato da Alberto
Totlol è una community di condivisione video in stile YouTube dedicata ai bambini molto piccoli, dai sei mesi ai sei anni (forse anche un po’ più grandi).
Tutti i contenuti pubblicati sono filtrati e moderati in modo che corrispondano proprio alle esigenze dei bambini.
L’idea è davvero interessante ed intelligente anche se per ora si trovano video quasi esclusivamente in Inglese.
Osservando mio figlio (8 anni) navigare in rete, vedo che spessissimo capita in YouTube alla ricerca dei suoi idoli: Pokémon, Dragonball e così via.
Totlol si basa proprio sull’enorme database di YouTube.
L’idea che ci sia un servizio che seleziona i filmati per il pubblico dei più piccini è davvero confortante per i loro genitori. Anzi sono proprio loro a contribuire scegliendo e caricando i video opportuni, tutti sottoposti a un processo di moderazione.
Sebbene in Totlol c’è da divertirsi ugualmente spero che presto un’applicazione simile sia disponibile anche in Italiano.
Vi si possono trovare cartoni animati, spot pubblicitari, divertenti video di animali, filmati televisivi, musica e tanto altro.
Mi auguro che la community di Totlol cresca in fretta e che gli utenti italiani accorrano in massa. Io intanto mi sono registrato.
Via | Mashable
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Pubblicato mercoledì 14 Maggio 2008 alle 16:09
[…] Via | MaestroAlberto […]
Pubblicato mercoledì 14 Maggio 2008 alle 18:47
[…] | Maestro Alberto Enlace | […]
Pubblicato mercoledì 14 Maggio 2008 alle 22:33
[…] | maestroalberto | web 2.0 scuola nuove tecnologie Tags: animali, applicazioni-web, Bambini, cartoni animati, community, famiglie, Genitori, […]
Pubblicato domenica 6 Luglio 2008 alle 05:15
se lo recomiendo<:-p