Acrobat: suite da ufficio online da Adobe
Pubblicato da Alberto
Acrobat potrebbe essere considerata la risposta a Google Docs di casa Adobe.
Come si sa da tempo Adobe ha deciso di entrare nel mondo delle applicazioni basate sul web, si pensi a Photoshop Express per esempio.
Con Acrobat propone una serie di strumenti in grado di competere con le suite da ufficio online come Google Documenti e Zoho.
Il pacchetto per ora non è del tutto completo in quanto manca un software per le presentazioni e un foglio di calcolo. Al momento offre:
- Adobe Buzzword: word processor che consente di condividere i documenti e il processo stesso dell’edizione
- Adobe Connect Now: strumento di collaborazione online che consente di condividere il desktop del computer, integra chat, canale audio e scambio file
- Create PDF: per creare fino a un massimo di 5 PDF
- Share: strumento di condivisione di file con il quale visualizzare documenti e video online
- My Files: servizio storage gratuito di 5 giga (non permette l’upload di file mp3, wmv, exe ed altri tipi)
Al momento Acrobat è del tutto gratuito. Ci sono ancora molti aspetti da migliorare, io per esempio ho dovuto attendere a lungo prima di riuscire a caricare l’applicazione.
Via | mashable
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..