L’evoluzione grafica dei siti ipiù importanti della blogosfera
Pubblicato da Alberto
Royal Pingdom propone una storia visuale di 11 importanti blog di successo americani: A visual history of 11 successful blogs.
Si tratta di un vero e proprio viaggio nel tempo che mostra il cambiamento di celebri blog come TechCrunch, LifeHacker, Mashable, Gizmodo, Gawker, Engadget, BoingBoing, Ars Technica, The Huffington Post, Gawker, Smashing Magazine, ReadWriteWeb.
Quello che balza subito agli occhi è che il cambiamento in pochi anni privilegia l’inserimento degli annunci pubblicitari e delle immagini a scapito del testo scritto nudo e crudo.
Da rifletterci sopra.
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Pubblicato lunedì 27 Ottobre 2008 alle 15:35
Esistono un sacco di plugin per browser per togliere annunci e banner pubblicitari.
A me la pubblicità nelle pagine web non dà fastidio. Mi disturba molto di più quella che c’è in televisione.
Pubblicato lunedì 27 Ottobre 2008 alle 15:26
Devo essere sincero: l’unica evoluzione che ho notato è solo una massiccia dose di pubblicità sparsa per il sito, e questo mi ha deluso tantissimo.
Forse è giusto che se un blog viene seguito tanto allora l’autore debba guadagnarci, anche per gli sforzi che fa, però non è una bella cosa vedere un sito letteralmente imbottito di pubblicità.