Winksite: servizio per creare un sito mobile
Pubblicato da Alberto
Winksite è un servizio che consente di creare uno o più siti per cellulari (fino a 5).
Si può trasformare il proprio sito web in una versione per telefonini inserendo l’indirizzo del feed RSS, ma si può costruire un sito mobile ex novo contenente fino a 3 pagine.
L’aspetto più interessante di Winksite è sicuramente la possibilità di personalizzazione. Il layout del sito mobile, infatti, può essere totalmente modificato nei colori e nel background.
Nel sito si può inserire un po’ di tutto: notizie tramite feed, annotazioni, una chat, un forum, sondaggi, un guestbook ed altro.
Forse è proprio questo il limite del servizio, troppe distrazioni e troppi elementi inutili che spesso neanche funzionano alla perfezione.
Si tratta in sostanza di una versione complicata di Mofuse, a mio avviso la migliore a soluzione per la diffusione via cellulare dei contenuti del proprio blog.
Preferisco di gran lunga la sua semplicità d’uso e la sua immediatezza che lo rendono un ottimo strumento per blogger.
Winksite, tuttavia, risponde di più alle esigenze di chi desidera una maggiore personalizzazione dei contenuti e di chi vuol costruire un sito tutto nuovo per dispositivi mobili senza associarlo a un blog.
Il servizio dispone di una nutrita community, una rete sociale dove condividere i propri siti mobili.
Via | killerstartups
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Pubblicato sabato 1 Novembre 2008 alle 14:54
ciao maestro spesso ricevo dai miei amici delle presentazioni molto divertenti tramite email ma non riesco ad inserirle nel mio blog…tu sai un modo per inserirle?
Pubblicato sabato 1 Novembre 2008 alle 14:59
le carichi online in qualche servizio tipo slideshare e poi prelevi il codice per condividerle