Muziic: player che riproduce tutta la musica di YouTube
Pubblicato da Alberto
Immaginate un player musicale da installare sul proprio computer simile a Windows Media player o a Winamp o a iTunes in grado di riprodurre musica senza possedere nemmeno un file mp3, senza rippare i propri cd, senza scaricare file audio da internet.
Bene, esiste e si chiama Muziic, lo YouTube Media Player.
Si tratta di un software gratuito in grado di riprodurre in streaming l’intera collezione musicale contenuta nell’enorme database dei video musicali di YouTube.
Vi si può ricercare musica, navigare secondo categorie, creare playlist. Ciò che serve è soltanto una buona connessione alla rete.
Funziona anche da encoder di file mp3 e come generatore di copertine di cd a partire da una immagine.
I video sono riprodotti attraverso una piccola finestrina e l’utente potrà godere di una scelta davvero infinita. Cliccando sulla finestra si potrà vedere il video nelle sue dimensioni originali.
Secondo gli sviluppatori finché la musica sarà contenuta in YouTube lo streaming è del tutto legale. Sarà, ma YouTube paga i diritti alle etichette musicali per i clip musicali che pubblica ricavandone introiti pubblicitari e non so se potrà essere troppo d’accordo.
Chissà, forse Google cercherà di far chiudere Muziic o forse ancora proverà a comprarlo.
Per ora Muziic funziona solo in Microsoft Windows XP e Vista
Via | readwriteweb
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..