Smub.it: il modo più semplice per condividere link anche con il cellulare
Pubblicato da Alberto
Quello che mi ha colpito di Smub è la sua idea vincente.
Hanno scovato infatti un modo semplicissimo per condividere link nei social media in modo immediato e veloce anche con il telefonino cellulare.
Funziona così. Quando vogliamo condividere un link basta digitare davani all’URL, a sinistra, la stringa smub.it/ ed inviare. Per esempio “smub.it/https://www.maestroalberto.it”.
Il servizio lo convertirà in un link breve e ci troveremo in una pagina di bottoni per condividere il collegamento via email o nelle reti sociali: Facebook, MySpace, Digg, Reddit, StumbleUpon, Mixx, Delicious e Twitter.
Smub.it fornisce tutta una serie di strumenti per rendere il link sharing intuitivo e funzionale: una toolbar per Firefox, un bookmarklet per vari browser (Safari incluso) e per iPhone, un widget per permettere ai visitatori di un blog di promuoverne i contenuti.
Si può usare il servizio gratuitamente ma da registrati possiamo tracciare i nostri bookmark e richiamarli attraverso un altro bookmark apposito.
Il meglio di sé, tuttavia, Smub.it lo offre navigando con il cellulare dove è praticamente impossibile, o comunque molto complicato, copiare ed incollare URL.
Idea semplice e geniale.
Via | RWW
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Pubblicato giovedì 30 Aprile 2009 alle 11:04
ottima segnalazione. Lo provo sul mio htc…forse mi risolverà alcuni problemi! 🙂
Pubblicato martedì 9 Febbraio 2010 alle 16:31
petizione da firmare per il terzo film di jarod il camaleonte