Muzu.tv: lo YouTube dedicato alla musica
Pubblicato da Alberto
Muzu.tv è una sorta di YouTube dedicato esclusivamente alla musica.
Si tratta di un portale di video sharing irlandese che sta avendo un gran successo nel web.
Permette di guardare e di ascoltare soltanto video musicali espressamente consentiti dagli autori. Niente spezzoni o riprese amatoriali degli utenti dunque come accade spessissimo in YouTube.
Il suo legame con l’industria discografica è la punta di forza di Muzu ma forse anche il suo limite poiché, sebbene ricchissimo di contenuti, non si trova proprio di tutto.
Muzu ha firmato accordi con le principali major come Universal, Sony BMG, Warner, EMI e con altre 7.000 etichette indipendenti.
Conseguentemente i filmati reperibili sono di qualità e non violano il diritto d’autore. Essi, proprio come in Youtube, possono essere condivisi e commentati dagli utenti. Ci si può connettere anche tramite FaceBook.
Muzu include anche spezzoni di programmi televisivi ed interviste tratte dagli show tv di successo nel mondo anglosassone ad ognuno dei quali è dedicato un canale specifico.
I video musicali sono suddivisi per genere, in canali e playlist. Dispone di un comodo motore di ricerca interno e quasi sempre ad un autore corrisponde uno specifico canale.
Muzu.tv è un servizio totalmente gratuito e vi si può navigare anche senza doversi registrare.
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Pubblicato martedì 13 Ottobre 2009 alle 17:50
[…] Muzu Vía: Maestro Alberto Etiquetas: dance, Hip Hop, Metal, muzu, pop, Punk, reggae, Rock, videos de musica, videos […]
Pubblicato mercoledì 14 Ottobre 2009 alle 02:17
[…] Enlace: Muzu Vía: Maestro Alberto […]
Pubblicato martedì 14 Febbraio 2012 alle 09:21
chocolate uggs