Sfruttare Google Insights per capire l’andamento del tuo brand
Pubblicato da Alberto
Oggi vi volevo segnalare un video illustrativo, che presenta una possibile applicazione dello strumento di statistiche di ricerca fornito da Google.
Grazie a Google Insights è possibile monitorare l’andamento del nostro sito, del nostro personaggio preferito o del nostro marchio sul web.
I dati forniti dallo strumento si basano sulle ricerche effettuate dall’utenza sul motore di ricerca Google.
Oltre alle indicazioni riguardanti l’andamento attuale delle parola chiave cercate, Insights prova anche a fornirci un previsione sull’andamento del nostro marchio nei prossimi 12 mesi, strumento che si può rivelare utile nella pianificazione delle strategie di comunicazione del nostro blog o progetto web.
Questo post è stato scritto da Michal Gawel, direttore tecnico di Seolab e il relatore del corso Google Show.
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Pubblicato lunedì 19 Aprile 2010 alle 17:15
Se cerco di visualizzare il video mi dice “Video privato.. ecc.”, cosa si deve fare per vederlo ?
Grazie
Zac
Pubblicato lunedì 19 Aprile 2010 alle 19:15
cerchiamo di risolvere il problema al più presto, ciao
Pubblicato martedì 20 Aprile 2010 alle 08:18
Ciao Zac,
ora il problema dovrebbe essere risolto, ti invitiamo a gustarti il video 🙂
Grazie per averci segnalato il problema!
Buona visione!