Ecco il nuovo Twitter
Pubblicato da Alberto
Stasera ho potuto provare il nuovo Twitter, tutto in Italiano, dal nuovo accattivante design.
Presto sarà disponibile per tutti gli utenti. Queste le principali novità:
Nuovo design: menzioni, retweet, ricerche e liste appena sopra la cronologia, in un’unica schermata sulla sinistra. Sulla destra ci sono le caratteristiche familiari all’utente, chi ci ha seguito recentemente e chi abbiamo seguito, i preferiti e le Tendenze.
Foto, video ed altri contenuti multimediali. Si possono vedere con semplicità foto e video direttamente su Twitter grazie alle collaborazioni con DailyBooth, DeviantART, Etsy, Flickr, Justin.TV, Kickstarter, Kiva, Photozou, Plixi, Twitgoo, TwitPic, TwitVid, USTREAM, Vimeo, yfrog e YouTube.
Contenuti correlati. Quando facciamo clic su un Tweet, nel riquadro dei dettagli vengono visualizzate informazioni aggiuntive relative ad autore o soggetto. A seconda del contenuto del Tweet, è possibile visualizzare: @risposte, altri Tweet da quell’utente, una mappa della zona da cui è stato inviato un Tweet e altro ancora.
Mini profili. Cliccando su un @nomeutente si può vedere il mini profilo senza lasciare la pagina. Il mini profilo fornisce accesso rapido alle informazioni sull’account, compresi bio e Tweet recenti.
Questi cambiamenti saranno disponibili in anteprima per tutti nelle prossime settimane.
Durante l’anteprima è possibile abilitare e disabilitare la nuova versione in modo da avere tempo per abituarsi alle novità.
A quanto pare la traduzione in Italiano procede a gonfie vele anche per le applicazioni per dispositivi mobili, telefoni cellulari e iPhone.
Davvero un bel passo in avanti.
Maggiori informazioni alla pagina http://twitter.com/newtwitter.
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Pubblicato lunedì 27 Settembre 2010 alle 20:37
Meraviglioso! Non vedo l ora esca!
Pubblicato mercoledì 29 Settembre 2010 alle 18:31
Sempre piu interessante; penso che i minuti di connessione aumenteranno a scapito di quelli su FB, perchè nesusno ha il dono dell’ubiquità 😉