Le migliori applicazioni per iPhone: con Cartoonatic si possono realizzare video e trasformarli in cartoni animati
Pubblicato da Alberto
Avete presente il celeberrimo clip degli A-AH, la band musicale norvegese degli anni ’80 che con Take On Me divenne famosa perché il protagonista entra a far parte di un video animato simile a un cartone animato?
Bene, adesso si può realizzare questo incredibile sogno!
Cartoonatic, infatti, è una superba applicazione per iPhone e iPad con la quale si possono realizzare video e trasformarli in cartoni animati.
Con Cartoonatic e con un iPhone si possono ottenere filmati in presa diretta scegliendo uno tra molti effetti speciali e trasformare le immagini in cartoon. Una specie di BeFunky per i video insomma.
Una volta installata, l’app fornisce nove effetti per cartonizzare i filmati dal vivo in tempo reale.
Si può conservare l’audio originale, scegliere tra alcune traccie sonore, caricare un bano dall’iPod o mantenerli muti.
I video possono essere salvati nella galleria, nel rullino fotografico dell’iPhone, caricati su YouTube, condivisi su Twitter e FaceBook
Cartoonatic è un’applicazione del tutto gratuita estremaente funzionale e già completa, ma volendo ne esiste una versione premium priva di messaggi pubblicitari, con tre effetti aggiuntivi e con la possibilità di scattare foto simili a fumetti.
Sopra un video che ho girato io e che ho condiviso tramite Viddy, un’altra ottima applicazione per iOS che funziona come Instagram per i video, consentendone la condivisione rapida in internet. Qui sotto, invece, uno shot condiviso proprio grazie a Instagram.
Non lasciatevi sfuggire Cartoonatic, il divertimento è assicurato!
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..