Wormhole: web app alternativa a WeTransfer per inviare grandi file in modo più veloce e sicuro
Pubblicato da Alberto
Se cercate un’alternativa a WeTransfer (o siti simili) Wormhole fa proprio al vostro caso.
Si tratta infatti di un servizio che consente di condividere file molto rapidamente e con crittografia end-to-end per impedire a chiunque di spiare i dati durante il trasferimento.
Per esempio, quando i file sono ospitati sui server Dropbox, sebbene siano crittografati, è possibile impadronirsi di una chiave che permette di decrittografarli, mentre Wormhole non ce l’ha e quindi nessuno può intromettersi.
Questo strumento gratuito, inoltre, ha un vantaggio significativo rispetto a WeTransfer, vale a dire la velocità di trasferimento dei file.
Con Wormhole, infatti, non è necessario attendere il completamento del caricamento del file per poter ottenere il link da condividere e la perdona che lo ottiene può avviare il download anche se l’upload non è completamente terminato.
Un altro grande vantaggio è che mentre WeTransfer richiede l’indirizzo email dell’utente e mostra anche annunci pubblicitari, al momento con Wormhole non c’è bisogno di registrarsi.
La web app presenta un’interfaccia molto semplice attraverso la quale è possibile selezionare il file da trasferire cercandolo sul computer oppure trascinandolo direttamente nell’apposita casella.
È possibile trasferire file fino a 10 GB. I file grandi fino a 5 GB verranno archiviati sui loro server per 24 ore prima di essere completamente eliminati, mentre i file di dimensioni superiori a 5 GB, saranno trasferiti in modo diretto tramite p2p, quindi gli utenti dovrebbero mantenere la pagina web aperta fino a quando i file non sono stati completamente scaricati dai destinatari.
Wormhole offre anche applicazioni gratuite per Windows e Mac.
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..