Mediateca Europea: sussidi didattici per studenti e professori
Pubblicato da Alberto
Grazie al contributo dell’Unione Europea è disponibile il progetto Mediateca Europea, un enorme contenitore di validi sussidi didattici per studenti e professori.
Grazie a questa iniziativa tutte le scuole potranno cogliere l’opportunità di dotarsi della più moderna tecnologia per la diffusione di sussidi didattici mettendo a disposizione di studenti e professori un valido strumento di aggiornamento e approfondimento.
Con pochi euro di spesa mensili da parte dell’Istituto, ogni scuola potrà fornire, gratuitamente e senza nessuna spesa per le famiglie, 1.200 sussidi didattici per un totale di 800 ore di visione, fruibili via internet dagli alunni e dai professori, oltre che dall’interno dell’istituto, gratis anche da casa.
E’ disponibile una vasta gamma di sussidi didattici di qualità, utilissimi per integrare e facilitare l’apprendimento delle materie d’insegnamento.
Il costo per le scuole va dai 20 ai 60 euro mensili (più IVA) in base al numero degli allievi iscritti e dei docenti.
La cifra non è alta, ma in un momento di crisi come questo quando le scuole non hanno i soldi nemmeno per comprare la carta igienica non sarà facile ottenere adesioni da parte degli istituti.
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Pubblicato sabato 5 Marzo 2011 alle 09:11
Sono un insegnante di Scuola Media ed ho letto con piacere quanto scritto sopra; concordo, dopo aver visionato alcuni dei filmati della Mediateca, sulla loro utilità didattica e dal momento che il sig. Ministro della Istruzione unitamente a quello del Tesoro hanno effettuato il taglia taglia lasciandoci quasi in …. mutande!
Per quanto sopra propongo di denominare la Scuola da Pubblica a “Pubblica Fai da te”, facendo interagire le famiglie degli alunni mediante il contributo di 10 (dieci) centesimi di Euro cadauno ogni mese per poter aderire e usufruire dell’offerta di Mediateca Europea e poter avere a disposizione, Insegnanti e alunni (a Scuoa e a casa), tutta la ricchezza dei 1200 sussidi didattici.
Beninteso questa proposta è relativa ad una scuola che ha un numero di alunni fino a trecento.
Chissà che, come in tanti altri campi, la Scuola Fai da te non funzioni meglio!
Pubblicato lunedì 9 Maggio 2011 alle 15:27
[…] Via | maestroalberto | web 2.0 scuola nuove tecnologie […]