Sendoid: condividere velocemente grandi file via internet non è mai stato così facile e sicuro
Pubblicato da Alberto
Sendoid è un servizio di file trasfer P2P privato e istantaneo con il quale è facilissimo condividere grandi file via internet.
Prende il meglio da Dropbox, Bittorrent e RapidShare, li semplifica e li integra in un’unica ottima applicazione web.
L’invio dei file è unidirezionale e diretto tra due peer: il computer di chi spedisce e quello di chi riceve. Senza mediazioni, senza dover passare da un server intermedio, riducendo così di molto i tempi dello scambio.
Si carica un file e si condivide il link per il download con chiunque e con ogni mezzo (chat, posta elettronica e via dicendo). L’unica necessità è rimanere connessi ad internet finché lo scaricamento del file condiviso non è stato completato.
La connessione è del tutto sicura, criptata, protetta da password e, ovviamente, velocissima. Essendo studiato come un sistema peer to peer non c’è nessun limite di dimensione e di formato per i file da inviare.
E’ possibile anche scaricare ed installare un’applicazione desktop sviluppata in Adobe AIR (e quindi compatibile con tutti i sistemi operativi) che funziona da vero e proprio client gestionale degli upload e i download.
Sendoid è un servizio gratuito che non richiede registrazione.
Decisamente un ottimo tool, assolutamente da provare.
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..